Funerale Comune di Roma Anna Mocavini
E’ venuta a mancare all’affetto dei suoi cari
Anna Mocavini
Roma, 4 Agosto 2023
Le esequie a Roma di Anna Mocavini
avranno luogo lunedì 7 Agosto 2023, ore 11.00
presso la Parrocchia del Santissimo Redentore
a Val Melaina
Via Monte Ruggero, 63 – 00139 Roma – RM
.
La famiglia Mocavini
ringrazia per la sensibilità
Pompe Funebri nel Comune di Roma
Funerale Comune di Roma Anna Mocavini
Funerali – Pompe funebri nel Comune di Roma
Letture per un funerale
A prescindere dal tipo di rito funebre che avete scelto di celebrare, le letture sono uno dei momenti più toccanti e significativi del processo funebre.
Esse sono un modo per ricordare ciò che il defunto rappresenta per voi, ciò che è stato in vita, possono aiutare a riportare alla luce ricordi felici o possono evocare tutta una serie di valori a cui la persona a te cara che ti ha lasciato era molto legata.
Leggere alcune parole per il funerale, è un atto d’amore verso il deceduto e la sua famiglia. Si tratta di un momento molto delicato e vulnerabile, per cui bisogna scegliere con molta cura una lettura adeguata alla circostanza. È necessario tener conto anche dei sentimenti dei familiari e non solo celebrare la dipartita e la resurrezione dell’anima.
Non tutte le letture sono adatte ad una celebrazione funeraria. L’obiettivo non è utilizzare un linguaggio letterario aulico o ricercato. Bastano poche parole ma sincere, per ricordare i momenti speciali e dire addio ad una persona importante. Potete raccontare un simpatico aneddoto oppure l’inizio della vostra amicizia. Spiegare infine i sentimenti che vi legano al defunto ed i motivi per cui sentirete la sua mancanza. Una lettura di questo tipo è un modo molto semplice, ma vero, per esprimere il vostro dolore.
E’ anche possibile scegliere una lettura tratta dalle Sacre Scritture. I brani più belli sono quelli estrapolati dal libro della Sapienza; oppure La resurrezione di Lazzaro. O un passo di Sant’Agostino: ill testo recita così: “Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo […] tu non piangeresti se mi ami”. Queste parole inserite in una lettura per funerale, possono essere di conforto per i familiari e gli amici che non riescono a rassegnarsi.
Per chiarire ogni dubbio o richiedere informazioni sul servizio, contattate le pompe funebri nel Comune di Roma
al numero di Call Center 06491763 attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.