Funerale Comune di Roma Antonietta Coratella
E’ venuta a mancare all’affetto dei suoi cari
Antonietta Coratella
Roma, 3 Marzo 2020
Le esequie a Roma di Antonietta Coratella
avranno luogo Mercoledì 4 Marzo 2020, ore 11.00
presso la Chiesa di Santa Monica
Piazza di Santa Monica, 1 – 00121 Roma RM
La famiglia ringrazia anticipatamente quanti parteciperanno
Funerali dal 9 marzo 2020
In attuazione di quanto stabilito dal DPCM del 9 marzo, che aggiorna le misure per contenere e contrastare il diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale, si comunica che nei Cimiteri Capitolini saranno garantite, con precedenza assoluta, le operazioni di sepoltura e tutte le autorizzazioni riguardanti i funerali nel rispetto delle procedure vigenti.
Sarà possibile effettuare inumazioni e tumulazioni salme, esumazioni ordinarie, cremazioni e verifiche per raccolta finalizzata alla tumulazione di salma custodita in camera mortuaria.
Un radicale cambiamento a livello di cerimonia: sono vietati i funerali in chiesa, chiuse case funerarie e sale di commiato, ammessa la benedizione della salma al cimitero in forma privata o cremazione
Pompe Funebri nel Comune di Roma
Funerali Comune di Roma: l’azienda di onoranze funebri, è specializzata nell’organizzazione di funerali completi nel rispetto dei diversi culti religiosi (cattolico, ortodosso, protestante, ebraico e islamico) o della sensibilità laica. L’obiettivo dell’impresa funebre è quello di sollevare le famiglie da tutte le incombenze necessarie a consentire lo svolgimento della cerimonia funebre, soprattutto in questo periodo di emergenza.
L’agenzia Funebre nel Comune di Roma, fornisce assistenza nell’organizzazione della procedura di cremazione e nel disbrigo delle pratiche burocratiche prescritte dalla legge.
Da qualche decennio, sempre più persone decidono ricorrere alla cremazione. Tale pratica, ampiamente in voga in altri Paesi del mondo, ha stentato a diffondersi in Italia, principalmente a causa dei pregiudizi di natura religiosa.
La cremazione di una persona defunta è stata ammessa dalla religione cristiana nel 1968. Cinque anni prima, nel 1963, con una bolla apposita fu Papa Paolo VI a dichiarare la libertà della cosiddetta “pratica cremazionista”.
L’impresa di servizi funebri è in grado di offrire ai propri clienti un’assistenza completa, che va dal disbrigo delle incombenze burocratiche, alle varie esigenze organizzative per il funerale Comune di Roma, ma anche l’assistenza legale e soluzione di svariati problemi burocratici, economici e tecnici legati alla scomparsa di una persona cara.
Le pompe funebri propongono i propri servizi (Servizi funebri Roma) in modo chiaro, trasparente e completo.
Funerale Comune di Roma Antonietta Coratella