Funerale Comune di Roma Giuseppe Coccia

onoranze funebri comune romaagenzia funebre comune romatelefono pompe funebri comune roma

CENTRALE OPERATIVA 24 ORE – DIURNO NOTTURNO E FESTIVI

Funerale Comune di Roma Giuseppe Coccia

Funerale Comune di Roma Giuseppe Coccia

Funerale Comune di Roma Giuseppe Coccia

E’ venuto a mancare all’affetto dei suoi cari

Giuseppe Coccia

 

Roma,  10 Giugno 2024

 

Le esequie a Roma di Giuseppe Coccia

avranno luogo il 12 Giugno 2024, ore 11.00

presso la Basilica di Santa Croce al Flaminio
 

 

Via Guido Reni, 2 – 00196 Roma – RM 

.

 

 

Pompe Funebri nel Comune di Roma

Funerale nel Comune di Roma Giuseppe Coccia
 

Funerali – Pompe funebri nel Comune di Roma

Condoglianze durante il funerale

 

Le condoglianze sono sempre un momento delicato, quando ci si rivolge ad amici e parenti che hanno appena subito una dolorosa perdita. Tutti almeno una volta nella vita ci siamo trovati in questa situazione e, in alcuni casi, è stato veramente difficile sapere cosa dire .

Un po’ di storia

La parola “condoglianza” è un prestito cinquecentesco dal francese condoléance, a sua volta derivato dal latino condolēre, formato da cŭm ‘con’ e dolēre, che si potrebbe tradurre con ‘condividere il dolore’.

Inizialmente questa parola veniva utilizzata in modo versatile in qualsiasi situazione in cui una persona volesse manifestare partecipazione al dolore di qualcuno. Oggi la parola “condoglianze” si è svuotata di quei significati e si porgono solo in caso di lutto, durante un funerale.

Nella nostra cultura le condoglianze sono diventate una formula a cui attingere quando, durante un funerale, altre parole sarebbero superflue o inutili. Infatti, con il tempo, le “condoglianze” sono diventate un modo distinto ed educato per esprimere la propria vicinanza a chi subisce la scomparsa di una persona cara, in modo un po’ freddo e distaccato.

Chiaramente, se qualcuno che amiamo subisce un lutto, cercheremo di essere più empatici e proveremo ad esprimere il nostro coinvolgimento emotivo anche con altre parole meno formali.

Questo non significa che sia sbagliato porgere le condoglianze a una persona cara, sono anzi il modo giusto per esprimere il nostro dispiacere e dare conforto a chi amiamo, in particolare se si decide di inviare un telegramma o dei fiori alla famiglia del defunto.

 

Il nostro staff è a vostra completa disposizione per far fronte a tutte le necessità con la massima discrezione e professionalità. 

Per chiarire ogni dubbio o richiedere informazioni sul servizio, contattate le pompe funebri (Comune di Roma)

al numero  06491763. Il servizio è disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno

 

Link Utili:
Onoranze funebri Verano


Funerale Comune di Roma Giuseppe Coccia