Funerale Comune di Roma Maria Bove
E’ venuta a mancare all’affetto dei suoi cari
Maria Bove
Roma, 20 Agosto 2020
Le esequie a Roma di Maria Bove
avranno luogo sabato 22 Agosto 2020, ore 11.00
presso la Chiesa di San Luca Evangelista
Via Luchino dal Verme, 50 – 00176 Roma – RM
La famiglia Bove ringrazia di cuore
per l’affetto e la vicinanza ricevuti
in questo doloroso momento
Rito Funebre
L’azienda di onoranze funebri, operante nel Comune di Roma) è specializzata nell’organizzazione di funerali completi nel rispetto dei diversi culti religiosi o della sensibilità laica. L’obiettivo dell’impresa funebre è quello di sollevare le famiglie da tutte le incombenze necessarie a consentire lo svolgimento della cerimonia funebre.
In caso di morte di un congiunto o di una persona cara è necessario seguire un iter burocratico preciso, secondo le disposizioni previste dalla legge.
Ultimo saluto laico nel Comune di Roma
Negli ultimi anni, il Comune di Roma ha lavorato per individuare spazi da destinare alle cerimonie funebri delle minoranze religiose e alle commemorazioni civili e laiche.
Diverse aree, in vari cimiteri capitolini, sono state destinate ai non credenti, alle minoranze religiose o, più semplicemente, a chi vuole ricordare un proprio caro ascoltando musica, leggendo dei testi o vedendo un filmato.
〉Cimitero Flaminio
All’interno del cimitero Flaminio, presso l’Area Crematoria, è presente un luogo di culto e di raccoglimento a disposizione dei cittadini per lo svolgimento di cerimonie laiche e aperto ai riti dei non cattolici.
Nel rispetto dei singoli culti sono presenti i reparti dedicati alle diverse confessioni religiose(cattolica, evangelica, ebraica e islamica) con le rispettive chiese e templi.
Nelle vicinanze dell’Area Crematoria sorge il Giardino dei Ricordi: un terreno collinare di tre ettari dedicato al rito della dispersione delle ceneri.
〉Cimitero del Verano
La Sala del Tempietto Egizio, all’interno del Cimitero del Verano, è destinata allo svolgimento di cerimonie funebri e commemorazioni di carattere civile o di confessioni non cattoliche.
La Sala, che può accogliere fino a 150 persone, è dotata di sistemi per la diffusione della musica e per le proiezioni di immagini. L’uso della sala è a pagamento e lo spazio è a disponibile per le cerimonie funebri e le commemorazioni dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 15.00.
Contattare l’agenzia di pompe funebri, operante nel Comune di Roma, per maggiori informazioni o chiarimenti.
Il Call Center è attivo 24 ore su 24 al numero 06491763.
Funerale Comune di Roma Bove Maria