NECROLOGI NOVEMBRE 2020 COMUNE DI ROMA
E’ venuto a mancare all’affetto dei suoi cari
Romano
Torelli
Roma
29 Novembre 2020
E’ venuta a mancare all’affetto dei suoi cari
Rosalba
Celestini
Roma
2 Novembre 2020
E’ venuto a mancare all’affetto dei suoi cari
Francesco
Martinelli
Roma
2 Novembre 2020
E’ venuto a mancare all’affetto dei suoi cari
Marcello
Bianchi
Roma
1 Novembre 2020
E’ venuta a mancare all’affetto dei suoi cari
Teresa
Bruletti
Roma
1 Novembre 2020
E’ venuto a mancare all’affetto dei suoi cari
Aurelio
Gasparri
Roma
1 Novembre 2020
Cerimonie funebri e commemorazioni civili e laiche
Necrologi Novembre 2020 Comune di Roma. L’azienda di onoranze funebri, operante nel Comune di Roma) è specializzata nell’organizzazione di funerali completi nel rispetto dei diversi culti religiosi o della sensibilità laica.
Negli ultimi anni, il Comune di Roma ha lavorato per individuare spazi da destinare alle cerimonie funebri e alle commemorazioni civili e laiche.
Diverse aree, in vari cimiteri capitolini, sono state destinate ai non credenti, alle minoranze religiose o, più semplicemente, a chi vuole ricordare un proprio caro ascoltando musica, leggendo dei testi o vedendo un filmato.
〉Cimitero Flaminio
All’interno del cimitero Flaminio, presso l’Area Crematoria, è presente un luogo di culto e di raccoglimento a disposizione dei cittadini per lo svolgimento di cerimonie laiche e aperto ai riti dei non cattolici.
Nel rispetto dei singoli culti sono presenti i reparti dedicati alle diverse confessioni religiose (cattolica, evangelica, ebraica e islamica) con le rispettive chiese e templi.
Nelle vicinanze dell’Area Crematoria sorge il Giardino dei Ricordi: un terreno collinare di tre ettari dedicato al rito della dispersione delle ceneri.
〉Cimitero del Verano
La Sala del Tempietto Egizio, all’interno del Cimitero del Verano, è destinata allo svolgimento di cerimonie funebri e commemorazioni di carattere civile o di confessioni non cattoliche.
La Sala, che può accogliere fino a 150 persone, è dotata di sistemi per la diffusione della musica e per le proiezioni di immagini. L’ uso della sala è a pagamento e lo spazio è a disponibile per le cerimonie funebri e le commemorazioni dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 15.00.
Il nostro staff è a vostra completa disposizione per far fronte a tutte le necessità con la massima discrezione e professionalità.
Rito funebre nel Comune di Roma
L’agenzia funebre è in grado di occuparsi della cerimonia funebre senza trascurare nessun aspetto e nel massimo rispetto delle ultime volontà del defunto e dei desideri della famiglia. Il personale altamente qualificato assisterà le famiglie nella definizione di tutti i dettagli inerenti l’organizzazione del rito funebre.
L’impresa di pompe funebri (Comune di Roma) è a vostra completa disposizione per ogni chiarimento.
Per informazioni e preventivi gratuiti telefonare all’agenzia funebre, operante nel comune di Roma, al numero 06491763.